Valderice, tornano i “Mercatini di Santa Lucia”13-14-15 dicembre 2019

Anche quest’anno, a grande richiesta, torna l’appuntamento con i “Mercatini di Santa Lucia”, una tre giorni organizzata dalla Pro Loco Valderice, presieduta da Marianna Pavia, con il patrocinio del comune. Un evento che ha come obiettivo la promozione turistica del territorio attraverso l’esposizione di prodotti dell’imprenditoria artigianale, agro-alimentare e produzioni tipiche locali attraverso gli stand che verranno esposti all’esterno del Molino Excelsior di Valderice, sede dei Mercatini. Insomma dal 13 al 15 Dicembre ci sarà spazio per le iniziative natalizie, per la musica e le degustazioni.

Si comincia venerdì 13 alle 18.30 con l’accensione delle luci. Alle 19.00 la sfilata della banda Agro Ericino e l’apertura della casa di babbo Natale  e laboratori per bambini. A seguire le degustazioni di arancine, cuccia, vino e vin brulè. In serata l’esibizione del gruppo “Cala Bukuto”.

Sabato 14: ore 18.30 apertura stand, alle 20.00 degustazioni di Pizze Fritte busiate, sfince, pignulata e cubbaida e poi spazio alla musica dei “Cantùnera”

La tre giorni si chiuderà domenica 15 Dicembre con, alle 18.00,  la proiezione del film “Il Re Leone” e un nutella party per i più piccoli, a seguire degustazioni di cous cous e cassatelle e lo spettacolo  dell’ Origami Gospel Choir.

Mercatini di Santa Lucia, un’occasione per vivere intensamente la magia del Natale.

Locandina evento: