Concerto 1° maggio

È stato un successo.
Al termine di ogni manifestazione occorre tirare le somme, e quello del Concerto del Primo Maggio, organizzato ieri a Valderice dalla Pro Loco di Valderice è stato un successo. Numerose le persone accorse nel piccolo, ma meraviglioso scorcio paesaggistico di mare a Lido Valderice.
Si è festeggiata la speranza del lavoro e si è riflettuto sulla mancanza del lavoro nel modo più siciliano possibile, ovvero gioiendo.
Si è cercato di dare impulso alle attività Valdericine chiamando l’utenza proprio nella borgata marittima di Valderice. Profonda però l’amarezza per le attività commerciali che, per motivi che non stiamo qui a discutere in quanto non ne è la sede adatta, sono rimaste chiuse. E si è voluto, per l’appunto lanciare il segnale che Lido Valderice vive e necessita di restare viva! Per questo sentiamo forte l’auspicio che tutto possa ritornare alla normalità degli aperitivi al tramonto e del gelato mangiato proprio in riva al mare. Sul palco si sono succeduti i Foreway, band emergente ed energica del territorio, gli Opera ’80, vera pietra miliare della musica trapanese, in grado di trascinare le folle e di animare con instancabile energia, anche in veste nuova, tutta rock, i Calandra e Calandra, duo che ha saputo fare della tradizione musicale siciliana un vero e proprio vanto artistico e a chiudere i Surgiva, che hanno portato la musica fatta per passione.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto nella riuscita dell’evento, a tutti gli “sponsor” che lo hanno reso possibile, all’Amministrazione Comunale, per la concreta presenza e ad Aldo Messina, socio onorario della Pro loco per un giorno, che è stato presente con noi e per noi nonostante il suo locale fosse chiuso.
All’anno prossimo, per rivivere come ogni anno la tradizione del concerto del primo maggio a Lido Valderice.

-Associazione Pro Loco Valderice.

Locandina manifestazione:

Foto della manifestazione: