Natale al Molino Excelsior

La Pro Loco di Valderice per le festività natalizie vuole valorizzare l’artigianato locale coinvolgendo coloro i quali dedicano il loro tempo alla realizzazione di presepi utilizzando materiali poveri e che rappresentano le peculiarità del nostro territorio. Francesco Monacò, giovane valdericino di 22 anni inserisce all’interno del suo presepe due monumenti del nostro territorio: la Tonnara di Bonagia e l’Arco del Cavaliere e Antonella Landillo, invece, realizza il suo presepe con l’utilizzo di pietre di tufo.

La Pro Loco,inoltre, coglie l’occasione per valorizzare una manifestazione giunta ormai alla sua 22° edizione, la Bibbia nel Parco, a cura dell’Associazione Pro Misericordia e che vede la partecipazione di tanti cittadini e visitatori attraverso una mostra fotografica che ripercorre la sua storia.